Convertitore analogico digitale video, guida all'acquisto

Pubblicato il da Alessio Gori

Il convertitore da analogico a digitale è un oggetto veramente utile. Ci conserte infatti di registrare dalla tv programmi o film, di trasferire da videoregistratore a pc una vecchia VHS piena di felici ricordi, di acquisire video da un qualsiasi dispositivo analogico e, perché no, collegare la nostra console di giochi preferita (come la Playstation o l'Xbox) al computer per registrate una partita al nostro gioco preferito o semplicemente per usare il nostro monitor come TV. Di seguito vi parlerò di due convertitori, fra i più convenienti per rapporto qualità prezzo.

Terratec G3

Terratec G3 è una scheda di acquisizione video veramente ottima. È più consigliabile, rispetto agli altri prodotti Terratec, per la sua grande compatibilità: è infatti compatibile sia con Mac sia con PC, e sono compresi software per la registrazione di video sia per Mac (Terratec Video Capture) sia per PC (MAGIX Film su DVD TerraTec deluxe Edition). Il convertitore, dal design elegante e compatto, si connette tramite USB al computer e permette l'acquisizione di video partendo da un cavo scart, da cavi RCA o da cavo S-video. Grazie ai software di cattura video compresi col convertitore, una volta finita la registrazione sarà possibile salvare il filmato sull'Hard Disk o modificarlo per poi salvarlo o masterizzarlo su DVD. Nella confezione, oltre all'hardware ed al cd contenete i software per Mac e per PC, troverete un cavo scart, un cavo video e un cavo S-video

Elgato Video Capture

Anche l'Elgato Video Capture è un'eccellente scheda di acquisizione video, compatibile sia con Mac sia con PC. Gli utilizzatori di un Mac potranno, con pochissimi clic, acquisire un video da qualsiasi fonte analogica, tramite l'ingresso S-Video e l'ingresso per cavi RCA, per poi scegliere di salvarlo in formato iTunes-ready o modificarlo subito con iMovie. È inoltre possibile, con un solo clic, scegliere di sincronizzare il video appena acquisito con il proprio iPod, iPhone e iPad o condividerlo su YouTube. La stessa cosa vale per gli utilizzatori di Windows. Nella confezione sono contenuti oltre all'hardware e al software (che ti seguirà passo-passo nell'acquisizione, nella modifica e nell'upload di ogni video) un adattatore composite-to-scart e un cavo composite video/RCA stereo.

Terratec G3Elgato Video Capture

Con tag Audio e Video

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post