DVD DL Verbatim: caratteristiche e offerte on line

Pubblicato il da Alessio Gori

I DVD DL (per DL si intende Double Layer, ovvero doppio strato), sono conosciuti anche come DVD 9 e sono un formato di disco ottico derivato dai DVD. Questo tipo di disco può essere letto da molti lettori DVD e può essere scritto esclusivamente da masterizzatori compatibili con DVD DL

Caratteristiche

I DVD DL utilizzano due strati per archiviare i dati raddoppiando, di conseguenza, la capacità che diventa così di 8,55 Gb.

Esistono diversi dipoi di DVD DL: DVD-R DL: è un derivato dei DVD-R, scrivibile su due strati; DVD+R DL: è un derivato dei DVD+R, schivabile su due starti. A differenza dei DVD-R DL (e quindi dei DVD-R) hanno il sistema ADIP di tracciamento e controllo della velocità ed è meno suscettibile a interferenze ed errori del sistema LPP. Hanno quindi un sistema migliore di gestione degli errori permettendo una più accurata masterizzazione indipendentemente dalla qualità del dato da registrare. DVD-RW DL: è un derivato dei DVD-RW, riscrivibile su due strati DVD+RW DL: è un derivato dei DVD+RW, riscrivibile su due strati. A differenza dei DVD-RW DL (e quindi dei DVD-RW) hanno il sistema ADIP di tracciamento e controllo della velocità ed è meno suscettibile a interferenze ed errori del sistema LPP. Hanno quindi un sistema migliore di gestione degli errori permettendo una più accurata masterizzazione indipendentemente dalla qualità del dato da registrare. Come tutti i prodotti Verbatim, sono supporti di elevatissima qualità, sicuramente fra i migliori sul mercato. Verbatin, infatti, fin dalla sua fondazione, nel lontano 1969, è in primo piano per lo sviluppo della tecnologia di archiviazione dati. I DVD Double Layer Verbatim, sono inoltre comodi in quanto sono scrivibili su due strati su un disco single-sided e non c'è quindi bisogno di girare il disco per masterizzare l'altro lato. Questo tipo di supporto ha riscontrato molto successo in ambito di videogiochi e di backup per la sua grande capacità di archiviazione.

Offerte On-line

Se consideriamo tutte queste cose, e quindi l'alta capacità che ci permette di archiviare grandi quantità di dati, la comodità e l'altissima qualità del prodotto (i DVD Verbatim, infatti, si bruciano difficilmente, ovvero difficilmente falliscano la scrittura), ci stupiremo quando vedremo le offerte che possiamo trovare su internet per questi supporti: su siti di vendita on-line, come può essere ebay, possiamo trovare offerte incredibili: una campana da 50 DVD+R DL Verbatim a soli 48€.

DVD+R DL (campana da 50 DVD)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post